Come abbassare il colesterolo

Come abbassare il colesterolo? E perchè è importante trovare la migliore soluzione per mantenere il rapporto tra colesterolo totale e colesterolo HDL (cosiddetto colesterolo buono) inferiore a 5 per l’uomo e a 4,5 per la donna? La risposta è abbastanza intuitiva dato che mantenere il colesterolo entro i limiti indicati riduce fortemente il rischio cardiovascolare. Frutta e verdura unite a una costante attività fisica possono incidere positivamente sulla riduzione del colesterolo, scopriamo come e perchè.

Come abbassare il colesterolo attraverso l’alimentazione

Innanzitutto opta per cibi che contengono fibra, la si trova in tutti i prodotti vegetali, non ha valore energetico o nutritivo ma è importante perchè sazia, protegge e previene. In particolare la fibra previene e controlla il diabete e le malattie cardiovascolari perchè regola l’assorbimento di zuccheri e grassi e, quindi, il loro livello nel sangue.

La fibra solubile costituita da pectine, gomme e mucillaggini, è la componente che regola l’assorbimento dei nutrienti (zuccheri e grassi) riducendolo e rallentandolo, controllando così il livello di glucosio e colesterolo nel sangue. La si trova soprattutto nei legumi e nella frutta.

Altra funzione molto importante della fibra solubile è quella di fungere da prebiotico, ossia da nutrimento e selezione dei batteri utili all’organismo.

Se ti stai chiedendo come abbassare il colesterolo inserisci nell’alimentazione almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura per apportare il giusto livello di fibre, integra inoltre aloeberrynectarl’alimentazione con Aloe Berry Nectar, la bevanda che contiene succo puro di aloe arricchito di Mela e Mirtillo Palustre, un cocktail di elementi antiossidanti in grado di prevenire gli accumuli di colesterolo cattivo nelle arterie.

Secondariamente la tua dieta non può non contenere Pesce, quello dei mari del nord e quello azzurro in quanto ricco di acidi grassi “omega3” che diminuiscono il colesterolo LDL (cattivo) senza aumentare l’HDL. Prevedi nella tua dieta settimanale 2-3 porzioni di pesce, fai attenzione alla sua conservazione e cerca di limitare le fritture.

Se non riesci per vari motivi a consumare pesce regolarmente, Forverver Artic Sea Arctic Sea Omega 3contiene una miscela purissima di olio di calamaro e olio di pesce ricca di DHA (Acido docosaesaenoico) e Olio di oliva.  La miscela esclusiva fornisce un apporto elevato di DHA e crea l’equilibrio perfetto tra DHA e EPA (Acido eicosapentaenoico) fondamentale per lo stato di benessere naturale. Inoltre Forever Artic Sea contiene l’olio di oliva che è una fonte di acidi grassi della serie Omega 9 come acido oleico che ha funzione antiossidante, protettivo del tratto digerente e migliora il sistema cardiovascolare. Ha azione fisiologica nel controllo dei grassi nel sangue e del colesterolo. L’acido oleico è contenuto al 72%.

Altro alimento imprescindibile in qualsiasi dieta è l’olio extravergine di oliva che come visto nel paragrafo precedente riduce il tasso di colesterolo nocivo e, essendo ricco di antiossidanti, contribuisce a mantenere le arterie più elastiche prevenendo i problemi al sistema cardiocircolatorio

Come abbassare il colesterolo con l’integrazione alimentare

Seguire una sana alimentazione è la prima regola per ritrovare il benessere. Purtroppo non tutti seguono le indicazioni fornite dalla piramide alimentare e in questi casi è utile ricorrere a integratori alimentari che hanno lo scopo di sostenere l’organismo colmandone le carenze indotte da una cattiva alimentazione.

Oltre a Forever Active Sea che fornisce il giusto apporto di Omega 3 è possibile abbassare il colesterolo anche ricorrendo ad altri prodotti di alta qualità.

In particolare parliamo di Garcinia Plusgarcinia, un integratore di origine vegetale il cui ingrediente principale è una sostanza contenuta nel frutto Garcinia Cambogia o più conosciuto come Tamarindo Malabarico. La buccia di questo frutto viene fatta essiccare e poi utilizzata per produrre HCA (acido idrossicidrico) che somiglia molto all’acido citrico presente negli agrumi. La Garcinia trova largo impiego nel sud dell’India e in Thailandia sia in cucina sia in campo salutistico dato che l’HCA si è dimostrato efficace nel limitare il processo di trasformazione dei carboidrati in grassi da parte dell’organismo

LeanAnche il Forever lean è molto utile quando ci si chiede come abbassare il colesterolo, esso infatti contiene il fico d’india ricco di una particolare fibra assorbi-grasso. Inoltre contiene un altro elemento come una proteina derivante dal fagiolo che rallenta l’assorbimento dello zucchero nell’intestino tenue e inibisce temporaneamente l’attività enzimatica capace di convertire gli amidi in zucchero. Il terzo elemento del Forever lean è il cromo cloruro ossia un minerale importante che aiuta la naturale capacità del corpo a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Tutti i suggerimenti presenti in questo post sono validi ed efficaci soprattutto se abbinati a una costante attività fisica che, oltre una certa età, può consistere in una passeggiata a passo svelto di almeno mezzora al giorno oppure, nei mesi più freddi, in una camminata veloce su di un tapis roulant o una pedalata su Cyclette!

it_sports__31-01-14_homepage_vds_01._V362650019_

 

Se stai cercando una soluzione per abbassare il colesterolo contattami, riceverai un programma che ti aiuterà a ridurre il colesterolo in 3 mesi

 

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log in