Come eliminare la cellulite: le 10 regole d’oro

La cellulite estetica è una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose, in altre parole vi è un eccessivo accumulo di liquidi sotto la cute dovuto a un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione dei liquidi da parte dei tessuti. Fortunatamente vi sono dei comportamenti molto semplici che puoi adottare per contrastare questo fastidioso inestetismo.

Scopri come eliminare la cellulite in 10 mosse

1Premesso che il 70-80% del corpo è costituito di acqua indispensabile per mantenere il corretto funzionamento dei processi fisiologici dell’organismo, la prima regola aurea per eliminare la cellulite è mantenere un buon equilibrio idrico. Uno stato di leggera disidratazione può provocare stanchezza, mal di testa, perdita di tono ed elasticità cutanea. Inoltre un organismo disidratato trattiene le tossine anziché espellerle. Al fine di depurare l’organismo e facilitare l’eliminazione delle tossine si consiglia di bere Aloe Vera Gel: ne beneficerà tutto l’organismo!

2Evitare l’eccesso di caffeina che, essendo un principio attivo drenante, tanto da essere contenuta in molti cosmetici anti-cellulite, produce effetti notevolmente diuretici in seguito a un suo esagerato consumo attraverso caffè o tè.

3Evitare l’eccesso di alcool che rallenta le funzionalità epatiche ostacolando l’elaborazione ed eliminazione delle tossine dall’organismo


4Come eliminare la cellulite mantenendo la regolarità instestinale. La mancanza di una buona regolarità intestinale è una delle principali cause di accumulo di tossine, inoltre il peso delle feci può causare la compressione dei vasi sanguigni alterando così la circolazione degli arti inferiori. Buona norma è quindi quella di regolarizzare il transito intestinale ricorrendo ad una dieta ricca di fibre ed acqua a cui associare un costante esercizio fisico. Fondamentale anche l’utilizzo di prodotti naturali che facilitano e stimolino la peristalsi intestinale senza irritare l’intestino e rendano le feci più idratate in modo da non incorrere nella fastidiosa stitichezza. Si consiglia allo scopo Aloe Forever Bits N’Peaches e Forever Active Probiotic, due prodotti che in sinergia aiuteranno il vostro stomaco ed intestino.


5Assicurare una buona circolazione. Tra le tante cause della cellulite è inclusa la cattiva circolazione sanguigna, infatti la stasi venosa determina un accumulo di tossine a livello tissutale con conseguente alterazione del fisiologico metabolismo cellulare. In questi casi ci si può aiutare con prodotti naturali che proteggano i capillari e aiutino il drenaggio dei liquidi, come Aloe Berry Nectar e Argi+ che permette di migliorare ed aumentare l’elasticità delle pareti venose, combattendo il senso di pesantezza e dolore degli arti inferiori soprattutto nel periodo estivo e se si è costretti a mantenere la posizione in piedi ferma.


6Praticare un esercizio fisico costante e adatto. Il movimento è di sicuro un fondamentale alleato contro la cellulite per i suoi benefici effetti sulla circolazione e il metabolismo, ma non tutte le attività sono indicate. Andrebbero infatti evitati gli sport ad alto impatto poiché i ripetuti colpi contro il suolo contribuiscono a congestionare le zone che soffrono di una cattiva circolazione.


7Come eliminare la cellulite evitando il fumo. La nicotina danneggia la circolazione, agendo soprattutto a livello dei capillari deputati alla distribuzione di nutrienti ed ossigeno alla cellule causandone uno stato di sofferenza. Inoltre rallenta il funzionamento del sistema linfatico e quindi l’eliminazione delle tossine.


8Scegliere un abbigliamento adeguato. Preferire abiti comodi e non troppo aderenti per non ostacolare la corretta circolazione sanguigna. Il tipico segno che pantaloni,gonne, biancheria, calze troppo attillati lasciano sulla pelle è indice di un’eccessiva pressione che impedisce al sangue e alla linfa di circolare liberamente, contribuendo al ristagno di liquidi.


9Controllare la postura. Passare troppo tempo seduti, magari con le gambe accavallate e con le spalle curve, cosi come trascorrere molto tempo in piedi pregiudica il corretto funzionamento dell’apparato circolatorio oltre a pregiudicare il mantenimento di un buon equilibrio corporeo.


10Come eliminare la cellulite con la DETOSSINAZIONE e DEPURAZIONE del corpo, in quanto un organismo intossicato è rallentato in tutti gli scambi metabolici, la rigenerazione e riparazione dei tessuti, la capacità di assorbire al meglio ciò di cui ha bisogno; le cellule che dovrebbero scambiarsi “messaggi” in maniera veloce e funzionale, vivendo in un mare sporco, rallentano le loro funzioni, dialogano male e in modo confuso, si ammalano. A questo scopo è necessario mettere l’organismo nelle condizioni ideali, utilizzando ciò che la natura ci fornisce da sempre: l’ACQUA e l’ALOE. Un corpo depurato e detossinato può far davvero la differenza nella qualità della vita e nell’aspetto esteriore, mai di più vero il detto che SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO 

Anche a tavola puoi sconfiggere la cellulite adottando i giusti comportamenti, ti spiego come nel post dedicato alla dieta anticellulite

 

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log in