Il tuo corpo in forma, in nove giorni, naturalmente!

Il tuo corpo in forma naturalmente !

Dopo le festività natalizie e quelle di carnevale, ti ritrovi intasata di scarti metabolici che, non smaltiti,  ti fanno sentire debole, pesante, e con un bel po’ di grasso indesiderato; è ora di rimettere il tuo CORPO in forma !

Proprio come  per la macchina, il tuo CORPO ha bisogno di un tagliando.

Febbraio è il mese ideale per iniziare ad eliminare le tossine nel sangue, che danneggiano i nostri tessuti, depurandoci e liberando il nostro corpo dal grasso che subdolamente si  è insinuato nel giro vita !

Il tuo corpo in forma naturalmente: non è solo una questione di estetica !

In particolare il grasso viscerale, nel nostro CORPO rappresenta il tipo di grasso che mette in pericolo maggiormente la nostra salute perché soffoca gli organi interni, specie intestino, fegato, stomaco.

Gli scarti metabolici, riiversandosi nel flusso sanguigno, provocano  allarmanti innalzamenti di valori quali colesterolo, glicemia e trigliceridi di cui sentiamo spesso parlare.

Inoltre, il grasso all’altezza dell’ombelico, diventa una questione di estetica, rendendo il nostro CORPO poco armonioso.

Quali sono le cause dell’accumulo delle tossine e del grasso ?

Eccesso di cibi ricchi di grassi, carboidrati raffinati e farinacei, scarsità di cibi freschi e di origine vegetale, sono spesso la causa dell’alterazione della produzione di insulina, che a sua volta altera la massa delle cellule adipose del nostro corpo.

Non dimentichiamo il fattore stress, che gioca un ruolo altrettanto Importanti poiché lo stato di tensione procura la formazione di dosi importanti di cortisolo, il quale va ad agire sull’insulina, favorendo quindi un’ulteriore fonte di accumulo di grasso, specie viscerale. 

Cosa fare per rimettere  il tuo corpo in forma , naturalmente ?

Per ripulire il nostro organismo in maniera efficace e liberarci del grasso che abbiamo accumulato, basta seguire alcune semplici regole: 

  • Inizia ad usare un programma di controllo del peso, a base di erbe e vitamine, fibre, proteine vegetali, e che in pochi giorni ti permetterà di liberarti delle tossine che si accumulano, dei centimetri sul giro vita e del gonfiore  tipico delle abbuffate post -natalizie e di carnevale !!

CONTEMPORANEAMENTE:

  • Ridurre la carne rossa, gli insaccati, i cibi conservati.
  • Ridurre la pasta e pane bianco, formaggi stagionati.
  • Usa oli vegetali e spremuti a freddo: d’oliva, di noci, lino e sesamo.
  • Mangia ortaggi verdi,  broccoli, cavolfiori
  • Mangia frutta come l’ avocado o noci che sono ricche in acidi grassi omega 3 e 6
  • FAI ATTIVITA’ FISICA REGOLARE: inizia con una camminata di mezzo ‘ora, incrementando il tempo mano a mano che diminuisce la fatica. 

Agisci ora, hai tutto il tempo, prima che arrivi la bella stagione,  per rimettere il TUO CORPO IN FORMA, NATURALMENTE !!

 

 

 

Tagged under:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log in